La creatività dovrebbe accompagnare la vita dall'alba al tramonto
RSS

...per seguirmi meglio...

lunedì 18 ottobre 2010

Un compleanno da blogger

Sabato era il compleanno della mia amica Sonia. Per questa occasione ha invitato a pranzo me ed Elena a Milano, dove abbiamo passato una bellissima giornata mangiando un sacco di cose buone, cantando canzoncine di buon compleanno, scambiandoci regalini, facendo taaaante chiacchiere e socializzando con i 4 gatti che, ovviamente sono i veri padroni di casa!
Tutto è stato perfetto: le 3 ore di treno per arrivare a Milano, durante le quali mi sono fatta uno dei miei soliti sonnellini, di quelli dove, come ogni volta, mi sentono russare fino al vagone accanto e nessuno ha il coraggio di sedersi di fianco a me perchè immagino sia una cosa davvero imbarazzante....!
Arrivata a Milano ho preso la metro e sono arrivata alla fermata dell'appuntamento spaccando il secondo: Sonia ed Elena stavano infatti arrivando proprio in quel momento e subito, baci e abbracci, ci siamo dirette verso casa di Sonia dove ci attendeva il maritino con il pranzo pronto.
La casa è stupenda!! Mi ha colpito in particolare la grandissima luminosità del salotto nonostante fosse una giornata uggiosa e pioggerellante.
Abbiamo mangiato lasagne, tortino di porri e una focaccia (non era proprio una focaccia) di pomodoro e formaggio e vari dolci, che sono state le uniche cose che ci ha concesso di portare Sonia.

Da brave bimbe curiose (almeno io!!) ci siamo subito scambiate i regalini.
Io per questa occasione ho fatto un esperimento con l'uncinetto che, come ho detto nel post precedente, ho riesumato dopo tanti anni di abbandono: ho fatto dei braccialetti utilizzando delle pietre dure e del filo metallico da bigiotteria.


Questa la foto con i particolari delle chiusure e del retro, dove si vede la lavorazione del filo metallico. Il braccialetto in alto con pietre tutte colorate ed irregolari e filo metallico blu l'ho pensato per Sonia, mentre ne ho fatto uno un pò più sobrio per Elena che mi sembrava si addicesse meglio ai suoi gusti.
Ed ecco cosa ho ricevuto da loro: un bellissimo portaforbici con tanti dolcetti e una stoffina da Sonia. Ci ho già messo la mia forbiciona da mancina!

E una decorazione da appendere, decorata con le pigne del suo giardino, e un punta spilli da parte di Elena.


Grazie davvero di cuore!!!

Per concludere la tradizionale foto di gruppo!!


Ok, non è la foto tradizionale, ma oggi mi sono buttata su photoshop e ho ritoccato qualche difetto di luminosità ed inquadratura, nulla di chè insomma!

Alla fine della giornata sono stata accompagnata in fretta e furia in stazione, visto che, ovviamente, ero in ritardo e tra una corsa forsennata e l'altra sono riuscita a saltare sul treno. Baci e abbracci con la promessa di rivederci presto!

1 commenti:

Sonia ha detto...

ciao cara amica mia,
grazie x la bella giornata passata con noi. La corsa alla stazione è stata davvero divertente. Corri su e giu', gira quà gira là, dai dai che perdi il treno.....Via tutti che deve passare Sara per prendere il treno. mancava poco che lo comunicavo via microfono a tutta la stazione.
grazie delle belle chiacchere. un abbraccio Sonia