La creatività dovrebbe accompagnare la vita dall'alba al tramonto
RSS

...per seguirmi meglio...

giovedì 21 ottobre 2010

Inversione di rotta

Qualche tempo fa ho comprato dei pantaloni nuovi. Varie paia di pantaloni.... per una volta che ne trovo qualcuno che mi va bene...! Ma come ogni volta, l'ignobile compito dell'accorciamento degli orli mi insegue cercando di sbranarmi..... Già, perchè mai che riesca a trovare dei pantaloni con gli orli perfetti!! Mannaggia. Beh, poco male, mi sono detta. Passerò un pomeriggio sistemandoli tutti, mentre mi guardo la televisione (come se ci fosse qualcosa di interessante da guardare) e mi bevo una tisana. Bene, il gran giorno è giunto!
Ieri.
Ho tirato fuori i pantaloni, ma mi sono resa conto che mi serviva qualcuno che mi piazzasse gli spillini al punto giusto. Ok, rimando tutto.
Oggi,
più organizzata, mi faccio segnare i vari orli. Con molta calma, sgombero il tavolo della cucina, tiro fuori l'asse da stiro, prendo spilli, filo da imbastitura, il rimasuglio di pazienza avanzata da altri lavori, e inizio.
Dopo 2 ore di lavoro ho tagliato il filo dell'ultima cucitura della macchina da cucire: il mio porta documenti è finalmente finito!!

...

Pensate di aver letto male?
No no!! Dopo aver imbastito 2 paia di pantaloni e aver pensato "che brutto lavoro" mi sono buttata su altro. Ai pantaloni ci penserò più tardi....

Ed ecco qua:


Mi serviva un porta documenti da borsetta...  
Ed ora, con il coltello tra i denti, torno all'attacco: 
Sara vs orli dei pantaloni. Chi vincerà?

8 commenti:

Beta ha detto...

;-D ... capita anche a me ... quando un lavoro non và giù, non và proprio giù... non insistete, please! (Infatti son due anni, ormai, che devo decoupare un vassoio commissionatami ... ma se non mi viene l'ispirazione per le calle, che ci posso fare? Per fortuna la "cliente" ha pazienza... ;-D )

★ Annarita ha detto...

eh eh..se i risultati sono questi che vediamo, continua a rimandare!

MarcoA ha detto...

vincono gli orli

Sonia ha detto...

Bellissima e brava la mia Sara, mi dice che va a fare gli orli e guarda cosa ti combina.
Un abbraccio Sonia

Autumn ha detto...

Fantastico!!! ;)
Ciao, io sono Cristina e sto esplorando un po' i blog per conoscere e farmi conoscere!!
Abbiamo molte passioni in comune, tra cui, noto con piacere la musica!
Spero passerai!
A presto!
C.

Loryan ha detto...

Bravissima Sara!... così si fà: se si affaccia alla mente l'immagine di qualcosa di creativo bisogna seguirla, per i pantaloni poi si vedrà: non credo che andrai in giro svestita!
Il portadocumenti che hai confezionato è molto bello, complimenti!
a presto...
Loryan

*Katia* ha detto...

eh sì, l'ispirazione bisogna acchiapparla al volo!!!!!!!
.... anche quella per fare gli orli dei pantaloni! HEHEHE

io sono Katia e sono passata da qui per caso ma il tuo blog mi piace!
a presto!

Fragolanelcuore ha detto...

bella la pochette!!!!

ma dimmi, suoni il mandolino???
anche io ho suonato per anni e anni queso strumento, sia con un mio gruppo "Camelia Folk" sia con il Gruppo Mandolinistico Faliero!!!
E' stato bellissimo!!!! le emozioni dei concerti... delle feste, degli spettacoli...la gente li davanti a te ferma ad ascoltare.... STUPENDO!!!
ciao
Antonella