La creatività dovrebbe accompagnare la vita dall'alba al tramonto
RSS

...per seguirmi meglio...

mercoledì 24 febbraio 2010

Sempre in attesa di partire....AIUTO!!!

Sto chiudendo il borsone visto che domani mattina presto si parte!!
Mi sto impegnando per cercare di portare solo il necessario, ma è davvero una mission impossible per me. Che io vada via due giorni o due settimane la valigia è la stessa, per questo ne ho comprata una più piccola: un semplice borsoncino, di quelli da pomeriggio in palestra, ideale per il fine settimana! A questo punto la sfida è non prendere sacchetti aggiuntivi..... al mio ritorno vi dirò se ci sono riuscita, si accettano scommesse!!!!

Nel frattempo lancio un piccolo sondaggio, che in realtà sondaggio non è. Non si vince nulla tranne la mia profonda riconoscenza e la consapevolezza che avete un gran gusto, tutto da spendere per aiutare le blogghine senza idee, come me.
La domanda è questa: In questi giorni mi sono cimentata nel cucire una borsina tagliata dal modello "tuttaunpezzo" di Anna. In realtà ho fatto un "enorme errore" nel cucire gli angoli (dovevo cucirli in modo da creare profondità nella forma della borsa, ma ho sbagliato angolazione.... beh, è bella anche così). Come si può notare dalla foto non è ancora finita!!


Ho usato un tessuto Jeans. Ho trovato questo tessuto in una bancarella al mercato a pochi euro e mi sono detta "potrei farmi una gonna jeans, visto che in quella che ho non entro più..." ma alla fine ho deciso di posticipare questo progetto visto che gli ultimi vestiti che mi sono cucita mi andavano stretti già prima di cucire la cerniera.... Che stress!!

Tornando alla mia borsa: come potrei decorarla?
ho lasciato il fondo della fodera ancora da cucire così posso ancora lavorare sull'esterno. E voi direte "ma non potevi pensarci prima?" Eeeeeeh, troppo facile!!! E' stato un vero e proprio attacco creativo incontrollabile!!

Il tessuto è di un blu scuro, il bottone che attaccherò è viola, come più o meno l'asola che è fata con un nastro da 5 millimetri. Che faccio? la lascio così? Ci metto delle applicazioni? In stoffa, in panno lenci...? Ci faccio un ricamo (non vado più in là del punto croce...)? Sempre che io non diventi matta a scrocettare su un tessuto così resistente come il jeans...

...spero di trovare anche solo un suggerimento al mio ritorno...
Grazie a tutte in anticipo!!!

2 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao Sara!
carina questa borsa, se vuoi un consiglio io personalmente non crocetterei sul jeans...piuttosto farei un'applicazione tipo fiore di stoffa ;)
Volevo dirti che ti ho contata per il biscornu, e ha vinto lo schema che hai votato, perciò se mi lasci la tua mail te lo posso inviare :-)
un bacio, a presto!
Giulia

conilcuore ha detto...

vedi un pò, magari qui trovi qualche idea!

http://picasaweb.google.com/mipiacelamaglia2/MODELLIFIORIACROCHET1#