La creatività dovrebbe accompagnare la vita dall'alba al tramonto
RSS

...per seguirmi meglio...

martedì 30 marzo 2010

La mia primavera

è iniziata il 24 marzo!

Mi auguro una vita piena di successi 
personali e professionali, 
senza tralasciare un poco di tempo
per le passioni che, invisibili ai molti,
parallele sfilano fianco a fianco di una vita piena.


domenica 7 marzo 2010

Biscornu

Un post velocissimo per mostrarvi il biscornu finito!!
Non ho messo nessun bottoncino al centro perchè lo userò come puntaspilli e ho pensato che è meglio avere tutta la superficie utile libera, visto anche che non è un oggettino molto grande. Magari tra qualche tempo, girando per mercerie, troverò qualcosina carinissima che non potrò non attaccarci.... chissà!
Per quanto riguarda il mio problema con la tela aida dai punti leggermente rettangolari: non ho avuto difficoltà a cucire le due parti del biscornu, però il cuscinetto finito, essendo leggermente rettangolare, sembra un pò storto.... Pazienza! A me piace un sacco!!!
Grazie ancora a Getta per la proposta ed ecco la fotografia.
Cosa ve ne pare?



giovedì 4 marzo 2010

Problema del giorno

AIUTO!!! Un dilemma mi assale: va tutto bene o le forze della natura si stanno vendicando per tutte le coccinelle che non sono riuscita a salvare in vita mia?

Ho acquistato un pezzo di tela aida per il ricamo a punto croce del biscornu (post qui sotto). La cosa che non ho ben chiara, visto che non sono una assidua utilizzatrice di tale tela, è: la tela dovrebbe essere perfettamente quadrata?
Mi spiego meglio: ho limitato il mio quadrato di punti 42x42, ma in realtà è venuto fuori un rettangolo perchè la tela che sto utilizzando ha i punti leggermente allungati. E' normale o ho comprato una ciofeca...?


Ok, dalla fotografia non si capisce molto, ma le due coccinelle a destra e sinistra sono cicciotte, mentre quelle in alto e in basso stanno venendo fuori allungate....
Uffa!!!

mercoledì 3 marzo 2010

Partecipo anch'io!!


Il mio primo biscornu!!! 
Questa è una iniziativa partita da Getta. L'idea mi è piaciuta molto! Non avevo nemmeno idea di cosa fosse un biscornu, poi ho capito che è un cuscinetto di forma particolare con funzione di decorazione, o altro, come ad esempio un puntaspilli. 
Manco farlo apposta, è da un pò che pensavo di voler fare un puntaspilli, così ho colto la palla al balzo e ho votato lo schema con le coccinelle!! 

Ecco il materiale per iniziare il mio ricamo! Per il 21 marzo (data ideale per finire il lavoro) sarà pronto!! Forse anche prima....





Per quanto riguarda il progetto "la mia finestra sul mondo" non ho avuto molto tempo per girare tra i negozi a cercare una stoffa ideale da usare come paesaggio, quindi ho deciso di usare quello che ho. Anche perchè ormai l'iniziativa è incominciata da tempo e tra poco Mem posterà l'ultima lezione.... Oi Oi se sono in ritardo....
Ma sì, il progetto è talmente carino che difficilmente riuscirò a creare una schifezza!! 

A tra qualche giorno per gli aggiornamenti

lunedì 1 marzo 2010

Visto che...

... ci siamo fermati dai miei genitori, perchè non portare in regalo un bel porta torte alla mia mamma?
Così potrà portare in giro il suo buonissimo tiramisù!!!!


Stoffa Ikea coloratissima, interno di tela bianca e manici di tessuto jeans, sempre il solito!


Qualche fotografia...

Come promesso, ecco qua alcuni dettagli del viaggione dello scorso fine settimana:

25 - 28 febbraio 2010
Bologna - Gorizia - Jena - Francoforte -  Bologna
Circa 2.000 chilometri... 

Fantastico!!!

Siamo andati in giro a smangiucchiare per la Germania in compagnia di una nostra amica che momentaneamente lavora proprio a Jena, paese nel quale siamo stati sorpresi da un doppio arcobaleno (il secondo si vede appena appena)...!!!

Ed ecco le immagini dei cibi che hanno condotto la nostra gastronave in terre così lontane:

Una bella fetta di torta  a Jena non poteva mancare visto che, secondo me, la Germania è la patria dei dolci!!

Ma la meta più attesa è stata un ristorante dalle porzioni XXXXXL fuori Francoforte: Waldgeist, e queste sono le fotografie dei piatti che abbiamo ordinato. Nella fotografia i ragazzi non si sono voluti far inquadrare... e, giusto per curiosità, io sono quella a sinistra.  :)



 
Ovviamente, all'arrivo dei piattoni, tutti tiravano fuori le macchine fotografiche e io, ho addirittura fotografato la coppona di gelato sul tavolo dei vicini, con i quali avevamo oramai fatto amicizia. Il pepe poi.... Stupendo!!! Il cibo era davvero buono. Ok, non sanissimo, ma in un posto così non si va per mangiare cose sane, no?

Francoforte mi ha stupita come città: sono abituata alle cittadelle caratteristiche della Germania, mentre in questa si respira l'odore dell'Europa unita: pochi palazzi dell'epoca medievale scampati alla distruzione della guerra, circondati da enormi grattaceli. Una città davvero particolare. 
Anche qui qualche fotografia




Ultima chicca, premetto che in quei giorni non abbiamo guardato tv, internet, o giornali, quindi non sapevamo nulla di quello che stava succedendo in mezza Europa..
Domenica mattina siamo saliti sulla torre panoramica per vedere la grandissima Francoforte dall'alto e scattare qualche fotografia anche da lassù. Incollo qua sotto il panorama. I nuvoloni e le raffiche fortissime di vendo (ok, quelle non si vedono dalla fotografia) sono i segni dell'arrivo di Xynthia, la tempesta proveniente dalla Francia.... 


 In un attimo la città si è immobilizzata: aereoporto chiuso, stazione dei treni chiusa, alberi caduti, tutto che volava via.... siamo partiti in direzione Italia appena in tempo, che fortuna!!

Durante la strada del ritorno ci siamo fermati a cena a casa dei miei genitori che non vedevo da un paio di mesi e poi abbiamo proseguito il nostro viaggio arrivando a tarda notte a Bologna. 

Bellissimo viaggio, bellissima compagnia, buonissimo cibo!!!
Ripartirei anche adesso

Sono tornata!

La Gastronave è rientrata nel porto bolognese e la ciurma si è dispersa per tornare nelle proprie tane. Domani scarico le fotografie e ne pubblicherò alcune. Annuncio solo che è stato un viaggio di circa 2000 chilometri e abbiamo scampato la tempesta che proveniva dalla Francia per un pelo.... Che paura!!!

A domani i racconti!!