La creatività dovrebbe accompagnare la vita dall'alba al tramonto
RSS

...per seguirmi meglio...

lunedì 1 marzo 2010

Qualche fotografia...

Come promesso, ecco qua alcuni dettagli del viaggione dello scorso fine settimana:

25 - 28 febbraio 2010
Bologna - Gorizia - Jena - Francoforte -  Bologna
Circa 2.000 chilometri... 

Fantastico!!!

Siamo andati in giro a smangiucchiare per la Germania in compagnia di una nostra amica che momentaneamente lavora proprio a Jena, paese nel quale siamo stati sorpresi da un doppio arcobaleno (il secondo si vede appena appena)...!!!

Ed ecco le immagini dei cibi che hanno condotto la nostra gastronave in terre così lontane:

Una bella fetta di torta  a Jena non poteva mancare visto che, secondo me, la Germania è la patria dei dolci!!

Ma la meta più attesa è stata un ristorante dalle porzioni XXXXXL fuori Francoforte: Waldgeist, e queste sono le fotografie dei piatti che abbiamo ordinato. Nella fotografia i ragazzi non si sono voluti far inquadrare... e, giusto per curiosità, io sono quella a sinistra.  :)



 
Ovviamente, all'arrivo dei piattoni, tutti tiravano fuori le macchine fotografiche e io, ho addirittura fotografato la coppona di gelato sul tavolo dei vicini, con i quali avevamo oramai fatto amicizia. Il pepe poi.... Stupendo!!! Il cibo era davvero buono. Ok, non sanissimo, ma in un posto così non si va per mangiare cose sane, no?

Francoforte mi ha stupita come città: sono abituata alle cittadelle caratteristiche della Germania, mentre in questa si respira l'odore dell'Europa unita: pochi palazzi dell'epoca medievale scampati alla distruzione della guerra, circondati da enormi grattaceli. Una città davvero particolare. 
Anche qui qualche fotografia




Ultima chicca, premetto che in quei giorni non abbiamo guardato tv, internet, o giornali, quindi non sapevamo nulla di quello che stava succedendo in mezza Europa..
Domenica mattina siamo saliti sulla torre panoramica per vedere la grandissima Francoforte dall'alto e scattare qualche fotografia anche da lassù. Incollo qua sotto il panorama. I nuvoloni e le raffiche fortissime di vendo (ok, quelle non si vedono dalla fotografia) sono i segni dell'arrivo di Xynthia, la tempesta proveniente dalla Francia.... 


 In un attimo la città si è immobilizzata: aereoporto chiuso, stazione dei treni chiusa, alberi caduti, tutto che volava via.... siamo partiti in direzione Italia appena in tempo, che fortuna!!

Durante la strada del ritorno ci siamo fermati a cena a casa dei miei genitori che non vedevo da un paio di mesi e poi abbiamo proseguito il nostro viaggio arrivando a tarda notte a Bologna. 

Bellissimo viaggio, bellissima compagnia, buonissimo cibo!!!
Ripartirei anche adesso

0 commenti: