La creatività dovrebbe accompagnare la vita dall'alba al tramonto
RSS

...per seguirmi meglio...

venerdì 4 giugno 2010

MUFFIN AL CIOCCOLATO

Oggi, posseduta da non so quale spirito burlone, mi sono messa a sfornare i miei primi muffin!
Ho cercato una ricetta carina, una di quelle che dicono "facilissima e velocissima" che tradotto per me diventa "ce la potresti fare, ma tieniti un pomeriggio libero".
Premetto che non cucino molti dolci e il mio cavallo di battaglia è il Tiramisù, dove non serve il forno!! Inoltre, non si sa perchè, il primo tentativo di una ricetta qualsiasi mi viene sempre una schifezza..... Potete quindi immaginarvi quando decido di cucinare qualcosa di diverso per una cena con amici, o una cenetta per due... qualche giorno prima mi tocca sempre fare una prova. Inoltre, siccome non mi piace mangiare spesso lo stesso piatto, rischio di arrivare alla cena prefissata e non riuscire a godermi la "specialità" perchè già mangiata troppo di recente.
Beh, il problema più grande e comune è sempre l'utilizzo del forno. Il mio è a gas: fondo bruciato e superficie cruda, ma nei periodi in cui lo uso spesso, inspiegabilmente, questo problema svanisce. Che sia il così detto "farci l'occhio"?

Bene, è giunto il momento della fotografia: ecco a voi i miei muffin!!
Ho provato la ricetta che si trova sul sito Giallo Zafferano. La ricetta riporta le dosi per 12 pezzi, ma a me ne sono venuti solo 8. Probabilmente perchè ho usato uno stampo non convenzionale: stampo in silicone da 8 pezzi a forma di cuoricini (comprato per S. Valentino con il quale feci delle bellissime pannacottine!!). Da sopra non si nota, ma la base è venuta proprio a forma di cuore!!


Belli vero? 
Ma cosa credete, che siano perfetti?
L'orrore di oggi: il pizzico di sale..... credo che sia stato un pizzicone di sale..... si inizia a sentire.... UFFA!!!!

0 commenti: