La creatività dovrebbe accompagnare la vita dall'alba al tramonto
RSS

...per seguirmi meglio...

giovedì 28 gennaio 2010

Il mio materiale preferito

Ho un rapporto molto intenso con la carta e tutto ciò che le assomiglia. Mi piace annusarla, toccarla, guardarla, collezionarla, tagliarla, strapparla, stropicciarla, piegarla, colorarla, incollarla....
é un materiale che ci insegue da quando siamo piccolissimi e ci riamane accanto per tutta la vita.

Ecco il mio tesoro: cartoncini di tutti i colori (non ho aperto il rotolone, ma ce ne sono una marea di tutte le tonalità!), carta crespa, carta metallizzata, cartoncino ondulato grigio e verde, carta velina anche quella di tutti i colori e, in alto a destra, fogli vari di Moosgummi (non ho idea di come si chiami in italiano, accetto suggerimenti!!). Ho conosciuto il Moosgummi in Germania, Paese dove la cultura dei lavoretti creativi è molto più spiccata che da noi in Italia. Si tratta di un foglio di circa 3 mm di spessore di gomma piuma rigida. Lo si trova anch'esso in tanti colori, si può tagliare con le forbici ed incollare con la colla vinilica. Mi sembra che con il tempo non perda il colore se esposto alla luce, al contrario del cartoncino colorato.
In generali questi materiali hanno diversi importanti pregi: sono facilmente reperibili, costano poco e sono facilmente manipolabili da persone di ogni età. Non male vero?
Altri materiali che utilizzo sono paste modellabili, perline, stoffe.... ma ne parlerò in un altro post.

3 commenti:

Elena ha detto...

Ciao Sara! Vedo che anche tu "pasticci" con tanti materiali diversi! Mi ha fatto molto piacere trovare il tuo commento, sei carinissima! Spero di risentirti presto, e anch'io verrò ogni tanto a sbirciare quello che fai!
Un bacione, Elena.

Elena ha detto...

Sara, perchè non hai messo nella tua colonna i sostenitori? Così ci si può iscrivere e ti seguiamo meglio!
Elena.

lacadregafenice ha detto...

direi...gomma crepla.....
;-))) a domani allo zucca day!