La creatività dovrebbe accompagnare la vita dall'alba al tramonto
RSS

...per seguirmi meglio...

lunedì 18 gennaio 2010

Decorazioni di Natale

Il Natale è ormai passato e siamo già in periodo di Carnevale, ma posto qualche piccola decorazione che ho fatto per ornare l'albero di Natale, le finestre e qualche pacchetto.
Iniziamo da un pendente per l'albero che in realtà ho fatto diverso tempo fa ma che ho piacere di mostrare: si tratta di un cerchio di cartoncino di circa 8 cm di diametro. Il retro, sul quale ho pinzato con la cucitrice il nastrino rosso, è colorato con una vernice spray color oro, sul davanti invece ho applicato della colla vinilica e creato una decorazione utilizzando semi vari come sesamo, mais, lenticchie, avena, fagioli..... Il tutto è stato rifinito con una pennellata non troppo precisa di colla applicando dei brillantini argentati. E' un lavoretto molto semplice ma anche delicato in quanto è facile che i semini si stacchino a seguito degli sfregamenti con altri oggetti (come è successo a me sul bordo, ma rimedierò!!).


Un'altra decorazione da appendere è il Babbonatale creato utilizzando una pigna, una pallina di legno (la grandezza è in base alla grandezza della pigna, del cotone e un pezzo di carta rossa per il cappello. Non dimentichiamoci del nastro da fermare sulla punta del cappello per consentirci di appendere il nostro pupazzetto!! Il tutto è stato attaccato in pochissimo tempo con la colla a caldo.



Per ultima la fotografia degli angioletti in pasta di sale. Ne ho fotografati solo 2, ma ne ho fatti molti altri che ho utilizzato come chiudi-pacco per i regali natalizi grazie all'asola di filo metallico che ho inserito in cima al soggetto prima che si asciugasse.
Spero vi piacciano!!



0 commenti: